Oggi non ti preoccupare

Ciao… The nero o caffè? Zucchero o cannella… Zollette o cucchiaino? Mi piace parlare con te … Oggi mi ricordo che anche se ero piccola, ma davvero piccola certe cose non ce la facevo proprio a dimenticarle. C’era una signora che aiutava mia madre, io stavo ancora nel seggiolone sai ??? Oggi ci penso tutto…

Un punto e passa la bua

Ciao hai visto che caldo?? Oggi ci facciamo un po di thè alla pesca, con due ghiaccioli così lo stemperiamo un pochino. Oggi ti voglio raccontare qualcosa che fa ancora male. Avevo poco più di due anni, ormai l’ospedale era diventato il mio incubo. Giocavo sempre da sola, non so se conosci il gioco Sapientino,…

La connessione

Ciao Amica mia, sono proprio felice che tu sia passata anche oggi, volevo raccontarti una cosa che mi è venuta in mente questa stamattina. Ho avuto un incubo anche stanotte, essere costretta in questa casa mi ricorda i giorni che ho passato qui. Essere così fragile e debole mi rende ancora più repellente a questa…

Eva

La questione del nome è sempre stata una battaglia. Quando ero piccola in casa non venivo chiamata per nome solo per essere umiliata, picchiata o subire situazioni di disagio. L’imbarazzo era costante, in pubblico ancora di più, ero sbagliata, nata sbagliata, nel posto sbagliato. La mia famiglia era un insieme di cose sbagliate, non c’era…

Come le rondini

Ogni giorno andando verso la scuola mi ripromettevo che se avessi avuto la possibilità lo avrei fatto,mi mettevo puntualmente qualche indumento da parte ad ogni lavatrice asciutta e riordinando, ogni volta dividevo il cambio per circa 5 giorni. Nella mia testa pensavo che per andare via di casa e restare sempre in ordine bisognasse avere…

La prima cotta

Era lì, seduta sopra l’ amplificatore e provava e riprovava, era insicura come me. Monica aveva i capelli lunghi e ricci era alta e snella, vestiva Gipsy era una Dea, tutti vedevano in lei la luce . Era autunno ero al liceo, una stupida dark con i capelli rasati e sempre vestita di nero che…

Esprimi un desiderio

Una bambina che desiderio può avere ??? Pensaci, preparo il tè è tu pensa ad un desiderio rosa, confettoso e soprattutto leggero. Cara amica mia, ehhh ogni notte cercavo di fare bei sogni, iniziavano sempre con me volando, poi mi ritrovavo appesa sui palazzi stile Spiderman saltando tra un terrazzo e l’altro per poi arrivare…

Ti va un tè caldo ??

Ciao anche oggi è piovuto, mi ricordo che quando pioveva gli altri bambini restavano a casa, eppure io ero costretta a fare tutte quelle cose. Quando tornavo da scuola mangiavo da sola e poi pulivo la casa, c’erano giorni più complicati in cui dovevo oltre pulire fare la spesa e andare dal medico o altre…

Non piangere

Quando ti dicono di non piangere le lacrime scendono ancora di più e i singhiozzi sono prepotenti e duri in gola quasi a strozzarti. Quando sei bambina non capisci, le lacrime sembrano fiumi, sono così salate e sembrano infinite. Quando sei adulto pure, anche adesso sorseggiando l’ennesimo tè… Tu cosa pensi ?? Dicono che piangere…

Silenzio

Oggi è un altro giorno ventoso e con la pioggia… il mio tè verde alla menta mi aiuterà a equilibrare il lato più debole con quello più coraggioso e forte, si fa per dire. Ogni mattina mi alzo o meglio mi trascino al bagno con gli occhi chiusi e non accendo nemmeno una luce… che…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.